Soggetti di preghiera
Quando pregare?
Un momento al giorno.
Per che cosa pregare?
Affinché madri nel bisogno ricevano sostegno e i bambini prima della nascita non siano abortiti.
Affinché siano promulgate leggi che difendono il diritto alla vita e che rispettono la dignità di ogni essere umano fin dal concepimento.
Affinché i nemici della vita non ancora nata (per esempio abortisti, femministe) si convertano e possano dire di sì alla protezione della vita.
Affinché le donne che hanno abortito possano rendersi conto dell’ingiustizia fatta, possano pentirsene e parlino pubblicamente della loro conversione.
Come pregare?
Da soli o in due (Mt 18,19) o…
Pregare e digiunare:
Ogni ultimo venerdì del mese una piccola o grande astinenza (per esempio dalla televisione, dall’alcol, dal pasto ecc.) secondo le possibilità personali.
I soggetti di preghiera attuali:
- 15.01.24 / La signora R. (28) chiama la centrale d’emergenza dell’ASMB. Dice di essersi separata dal suo fidanzato. Aveva appena parlato con lui di cosa sarebbe successo se fosse rimasta incinta. Il fidanzato le aveva assicurato che in tal caso sarebbero tornati insieme. Ora però che la signora R. è davvero incinta, il fidanzato vuole che abortisca e minaccia di negarle ogni sostegno qualora non lo faccia. Tutto ciò è fonte di grande preoccupazione e ansia per la Signora R., che non sa cosa fare ed è tormentata dalla questione dell’aborto. A seguito delle recenti vicende, non convive più con il suo fidanzato. Solo la madre le sta dando conforto in questa difficile situazione. Il suo ginecologo le consiglia di ricorrere ad un aborto chimico fintanto che ce n’è la possibilità. La signora R., fortemente sotto pressione, è lieta di poter parlare con l’ASMB.
Preghiamo per la signora R., affinché il Signore le dia la forza per decidere per il bene del suo bambino. Supplichiamo Dio affinché la sollevi dai timori e le infonda gioia per la nuova vita in arrivo. 02.01.24 / La signora D. (16) è rimasta involontariamente incinta ed è alla settima settimana di gravidanza. Vive dai genitori e la madre, inizialmente scioccata per la notizia inaspettata, ha nel frattempo accettato la situazione. Suo padre, al contrario, non mostra alcuna comprensione e rifiuta qualsiasi sostegno. Al contrario, avrebbe persino minacciato l’uso della forza nei confronti della signora D. se avesse avuto un fidanzato e fosse rimasta incinta. La situazione è fonte di grande stress per lei. Il padre del bambino, con cui è fidanzata da circa un anno, la sostiene, tuttavia, essendo straniero, deve ancora sistemare varie cose. La signora D. vorrebbe tenere il bambino, ma si sente molto insicura ed è in ansia per il suo futuro. La consulente dell’ASMB incoraggia la signora D. facendo leva sul sostegno mostrato da sua madre e dal suo fidanzato, il padre del bambino. Le illustra inoltre l’ampia offerta di aiuti dell’ASMB, il che risolleva molto la signora D. Il contatto viene mantenuto.
Preghiamo per la signora D., affinché dia retta alle persone buone che la circondano e non ceda alle pressioni di suo padre. Che il Signore le dia la calma e la sicurezza necessari e ammorbidisca il cuore di suo padre, affinché il bambino possa vedere la luce.
Altri soggetti di preghiera secondo la cartolina di preghiera:
• Preghiamo, affinché le madri nel bisogno ricevano aiuto e non vengano abortiti i bambini non ancora nati;
• per le consulenti e i consulenti dell’ASMB, affinché trovino le parole e le soluzioni giuste;
• affinché le donne che restano incinte involontariamente trovino la via dell’ASMB (centrale d’emergenza).
Grazie per unirvi a noi in preghiera!
Il vostro team della Preghiera per la vita
P.S. È sempre possibile ordinare da noi la carta della preghiera nella versione viola!
Uno sguardo ai casi passati:
Preghiere accolte
- Ricordate il caso del signor L., la cui sorella era rimasta incinta all’età di 22 anni e che voleva abortire a causa di un esaurimento psichico? Sua sorella ha scelto con gioia di tenere il bambino e non vede l’ora di conoscerne il sesso in giugno. Ringraziamo Dio per aver ascoltato le nostre preghiere!
- La signora Z., di cui avevamo parlato nell’ultima lettera di preghiera, ha ricevuto la diagnosi di probabile trisomia 13 del suo bambino. Da allora, tutti i tentativi di contattarla sono andati a vuoto. Continuiamo a pregare per la signora Z., affinché ottenga l’aiuto di cui ha bisogno per affrontare la situazione. Riponiamo fiduciosi il destino del bambino nelle mani di Dio.
Grazie di cuore per le vostre preghiere!
Il vostro team della Preghiera per la vita
Partecipate anche voi!
Se desiderate partecipare alla preghiera per la vita, iscrivetevi anche voi e riceverete gratuitamente la cartolina attuale della preghiera con le ultime intenzioni di preghiera. Prendete parte anche voi, insieme a noi, a questo grande movimento di preghiera.